18 Ottobre 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Detassazione premi di produttività: pubblicato il report aggiornato al 16 gennaio 2023

Detassazione premi di produttività: pubblicato il report aggiornato al 16 gennaio 2023. Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, con un comunicato pubblicato in data 19 gennaio 2023, ha reso nota la pubblicazione del Report sull’andamento dei premi di produttività, ricavato dalla procedura per il deposito telematico dei contratti aziendali e territoriali, relativo alla detassazione dei premi di produttività.

Il Report, aggiornato al gennaio 2023, si suddivide in due parti: nella prima vengono fornite indicazioni del trend della misura e della sua diffusione territoriale; nella seconda viene, invece, svolto il monitoraggio dei soli contratti “attivi”.

Alla data di chiusura, risultano depositati 79.367 contratti; 7.201 depositi di conformità si riferiscono a contratti tuttora attivi; di questi, 6.590 sono riferiti a contratti aziendali e 611 a contratti territoriali.

Prendendo in considerazione la distribuzione geografica, per ITL competente, delle aziende che hanno depositato i 79.367 contratti ritroviamo che il 75% è concentrato al Nord, il 17% al Centro il 8% al Sud.

Detassazione premi di produttività: pubblicato il report aggiornato al 16 gennaio 2023.

In Primo Piano

Continua a leggere

Immigrazione, decreto Flussi: ancora possibile aderire a procedure semplificate

Immigrazione, decreto Flussi: ancora possibile aderire a procedure semplificate. Lo ha fatto sapere il ministero del Lavoro. E’ ancora possibile aderire al protocollo d’intesa volto alla semplificazione delle procedure d’ingresso in Italia di cittadini stranieri ed extracomunitari per motivi di lavoro, come...

Detassazione premi di produttività, settore Servizi primo nei contratti

Detassazione premi di produttività, settore Servizi primo nei contratti: lo scrive il ministero del Lavoro.

Alluvioni, le indicazioni Inail per Emilia Romagna, Marche e Toscana

Arrivano le indicazioni dell’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro con la circolare n.33 che reca le indicazioni per la sospensione del pagamento dei premi e della ripresa degli stessi.