29 Ottobre 2024

Notizie dal mondo del lavoro, previdenza e fisco

Regno Unito. Una manovra fiscale più ampia potrebbe calmare i timori sulla sterlina?

Market Talk. Secondo Enrique Diaz-Alvarez della società di servizi finanziari Ebury, una modifica dei limiti fiscali del Regno Unito potrebbe evitare che la sterlina subisca un duro colpo a causa di un probabile aumento delle tasse.

Il ministro delle Finanze Rachel Reeves presenterà mercoledì il suo bilancio e dovrebbe modificare i calcoli relativi a quanto il governo può spendere rispetto al suo debito. 

Diaz-Alvarez scrive in una nota ai clienti che questo potrebbe dare una spinta alla spesa e convincere i mercati dei Gilt che il governo ha un piano per la crescita.

La sterlina potrebbe uscirne indenne, ma questo rimane un grande interrogativo”, afferma.

(joshua.kirby@wsj.com; @joshualeokirby

(RADIOCOR)(DJR)

In Primo Piano

Continua a leggere

Riscossione fisco: proroga dei termini

Riscossione fisco: proroga dei termini. Il Decreto “Sostegni, n. 41/2021, è intervenuto anche in materia di riscossione prorogando i termini in materia di accertamento, riscossione, adempimenti e versamenti tributari.

Proposta di proroga del blocco dei licenziamenti

Proposta di proroga del blocco dei licenziamenti. È dai leader dei sindacati Cgil, Cisl e Uil che è stata avanzata la richiesta di proroga

Indice TFR dicembre 2020

Indice TFR dicembre 2020. Come noto intorno alla metà del mese L’Istituto Nazionale di Statistica rende noto il coefficiente di rivalutazione